venerdì 24 febbraio 2012

Perché Chiara Superrocchi?

Sicuramente la maggior parte delle persone che lo vedrà penserà che sono un’idiota, (e non ha tutti i torti) ma in realtà questo è un titolo che cerca di avere un suo significato anche se per capirlo si deve obbligatoriamente vedere prima un film che consiglio vivamente: Into the wild.

Bene dopo avervi “presentato” il nome di questo blog vi do il benvenuto!

Prima di tutto voglio dire due parole su di me nel caso siate malauguratamente capitati qui per caso anche se, da quanto dicono, il caso non esiste.

Mi chiamo Chiara Rocchi e vengo da Marsciano, un paesino che si sta sviluppando ora che me sono andata, ho un diploma in ragioneria e da 3 anni studio fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics.

L’obiettivo di questo blog non è proprio parlare di me anche perché non sono molto brava a comunicare con gli altri (e non solo per timidezza o quant’altro, ultimamente ho riscontrato anche problemi con la lingua dato che il perugino non è molto diffuso in Italia) ma di far conoscere i miei disegni poiché penso possano dire più loro che mille parole.

Non so ancora come si svilupperà o se riuscirò ad aggiornarlo con una certa continuità ma spero comunque di renderlo interessante per chi lo visiterà visto che sono convinta che il blog sia un luogo con molte potenzialità dove poter condividere e confrontare opere e idee.

Per adesso quindi questo è tutto, di seguito posterò alcuni disegni fatti durante l’estate e delle tavole per un concorso, buona visione!